Il COVID-19 ha cambiato il nostro modo di pensare riguardo ai virus.

Stiamo nel bel mezzo di una pandemia senza precedenti: abbiamo visto scuole e negozi chiusi, siamo “rimasti a casa”, ci siamo abituati ad usare la mascherina e a praticare il distanziamento sociale, molti hanno perso il lavoro, e abbiamo avuto ingentissime perdite di vite umane. Eravamo tutti in attesa di un vaccino che ci liberasse dalla morsa del coronavirus.

La realtà, ovviamente, è che il coronavirus non sparirà solo perché ora c’è il vaccino. L’avvento del vaccino è sicuramente la luce in fondo al tunnel ma dobbiamo capire che le pratiche di pulizia, disinfezione e sanificazione sono necessarie per il successo del vaccino stesso.  

Sono due cose che vanno a braccetto, e gli epidemiologi ce lo hanno sempre detto riguardo a ogni tipo di virus.In generale un vaccino è concepito per preparare il corpo a combattere l’infezione in caso di contagio.
Un’ appropriata pulizia e disinfezione aiuta a ridurre l’esposizione al contagio, il che le rende un elemento fondamentale per il successo del vaccino stesso. L’obbiettivo è evitare il contagio prima di tutto.

 E ’importante sempre, per ogni tipo di virus, adottare i giusti protocolli di pulizia, disinfezione e sanificazione per ridurre l’attacco di germi e batteri.

Un vaccino non elimina la necessità di una pulizia e sanificazione appropriata. E ’una fondamentale misura di protezione aggiuntiva della popolazione.

Come possiamo fare la nostra parte?

La prima linea di difesa, secondo gli epidemiologi, è un’accurata pulizia, disinfezione/sanificazione, ed evitare di andare al lavoro o a scuola se non si è in perfetta salute. Attenendosi a queste precauzioni il vaccino non dovrebbe nemmeno preoccuparsi di fare il suo lavoro.

 

Fermare una pandemia richiede ogni strumento possibile. I vaccini agiscono sul nostro sistema immunitario facendo in modo che il nostro corpo sia pronto a combattere il virus se esposto al contagio. Altri step, come la mascherina e il distanziamento, aiutano a ridurre le possibilità di contagio e la possibilità di infettare altre persone. Dobbiamo fare tutto quello che possiamo per evitare la malattia.

Una delle maggiori preoccupazioni con l’arrivo del vaccino è che la gente inizia ad abbassare la guardia, come se il solo annuncio che è disponibile gettasse uno scudo protettivo su tutti noi! La verità è invece che dobbiamo comunque stare in guardia e proteggerci e, anche in presenza di vaccino, l’impatto sulla società prima che sia raggiunta l’immunità di gregge sarà ancora importante tra costi sanitari e assenze sul lavoro (che generano calo di produttività).

Noi non facciamo vaccini. Siamo in attesa come tutti che i vaccini esistenti aiutino e proteggano tutti noi, soggetti fragili in primis.

Quello che facciamo è fornire un servizio di sanificazione commerciale e residenziale in modo da agire proattivamente nella lotta al virus. Con i nostri servizi di consulenza possiamo ridurre l’attacco di germi virus e batteri in modo efficace e conveniente.

La buona notizia, oltre all’avvento del vaccino, è che non saremo in quarantena per sempre!

 

 

Certo, qualcosa è cambiato definitivamente…

ma le saracinesche si rialzeranno, le distanze piano piano si accorceranno, l’uso costante della mascherina sarà un ricordo del passato e tutti ritorneremo alla vita come la conoscevamo.

Il COVID-19 sarà ancora in giro, e mentre il vaccino farà il suo lavoro  avremo ancora bisogno di osservare buone pratiche di igiene che includano un’accurata pulizia/disinfezione/sanificazione in casa o negli ambienti di lavoro o di socializzazione. Texa è il partner ideale per raggiungere l’obbiettivo.

Texa è un’ottima scelta per molte ragioni, iniziando dalla competenza e dall’esperienza. Sanificare è la nostra specialità. Insieme al nostro team di laboratorio abbiamo condotti accurati studi prima di scegliere il nostro metodo di sanificazione. Abbiamo sperimentato ogni metodo e collaborato con Università ed enti di ricerca… alla fine abbiamo messo a punto il nostro metodo e siamo convinti che sia il migliore.

Il nostro sistema di sanificazione ad ampio spettro con Fog machine in una sola applicazione sprigionerà l’effetto sanificante e disinfettante del prodotto BIOCIDA Foggy BTI Cleprin, igienizzante neutro per fumigazione a base di Sali Quaternari di Ammonio, con un’azione estremamente delicata e rispettosa delle superfici: non solo eliminerà gli odori e la loro fonte ma ucciderà un ampio range di batteri e virus.

Conforme agli standard HACCP e ai regolamenti ISS in tema di contrasto al virus sars-cov 2, il trattamento elimina batteri e virus dall’ambiente senza l’uso di prodotti chimici aggressivi.

L’efficacia dei nostri prodotti è infatti un’altra ragione per cui siamo la scelta giusta. Texa utilizza i migliori prodotti sul mercato, in grado di coniugare pulizia, disinfezione e protezione.

Texa è servizi all’avanguardia ai prezzi più competitivi ed economici disponibili, i nostri programmi mirati, studiati per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente, migliorano i servizi di pulizia di routine, nei quali spesso si utilizzano prodotti chimici molto aggressivi e con capacità applicative limitate, e conseguente cambio di prodotto, il che può favorire reazioni e contaminazioni incrociate, pericolose in particolare in ambito sanitario o scolastico. Non avrai di queste preoccupazioni con noi.

Sei interessato ad un servizio di pulizia e/o sanificazione professionale dei tuoi spazi? Chiamaci allo 0558986005 e facci le tue domande! Saremo lieti di spiegarti procedure e tariffe e ti aiuteremo a liberarti di germi e batteri in casa tua o al lavoro. Vivi i tuoi spazi in tranquillità con la tua famiglia e i tuoi colleghi, al resto ci pensa Texa!